Varese

Varese, Guarda al Pet Design la prossima edizione della Varese Design Week

Un momento dell'evento a Villa Recalcati

Un momento dell’evento a Villa Recalcati

Varese Design Week torna in città con un’iniziativa che rilancia la manifestazione che si terrà ancora nella prossima primavera. A Villa Recalcati, l’Associazione Wareseable, formata da Silvana Barbato, Giorgio Caporaso, Silvia Giacometti, Nicoletta Romano e Laura Sangiorgi, è tornata sui progetti che hanno partecipato al concorso “Progettare una panchina”.

Un tema che era tratto da un piccolo capolavoro: il libro “Sulla panchina” Michael Jakob.

Nell’atrio della sede di Provincia e Prefettura è stata allestita una mostra che ha proposto i modellini dei progetti in gara. Particolare interesse hanno destato i tre progetti saliti sul podio: “Chord Bench” di Alex Bocchi, primo classificato, “Dune” di Letizia Caruzzo e Mauro Fabbro, secondi classificati, e “Germoglio” di Stefano Zaraì, finalisti che sono stati premiati nel corso della Week nell’aprile scorso.

La panchina intitolata “Varese” concepita da Gianni Magnolia, progetto che ha ottenuto una menzione di merito, al pari di altri sei progetti, è stata data in dono al Comune di Varese.

Sempre nell’atrio si potevano vedere le fotografie scattate nel corso dell’edizione 2017  dai Soci de Foto Club Varese, esposte recentemente nell’ambito di Dia sotto le Stelle presso Malpensa Fiere a Busto Arsizio.

Ma la vera novità di oggi è stato il lancio del tema del contest della terza edizione della Varese Design Week: il pet design. Largo dunque ad oggetti e prodotti pensati per cani e gatti (e per i padroni design addicted).

Se il libro di Jakob è stato all’origine del precedente concorso, il tema dell’edizione 2018 è stato riccavato dal libro “Pets” dello scrittore Guido Guerzoni (edizioni Feltrinelli), manager culturale che dirige il progetto del Museo M9 a Mestre, insegnante di museum management alla Bocconi, collaboratore di testate giornalistiche e radiotelevisive. Guerzoni era presente all’iniziativa di oggi.

26 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs