Varese

Varese, Women in Flowers, galleria di “scatti” femminili in Galleria Manzoni

fotoGrazie ad uno straordinario connubio tra la Galleria Manzoni di Varese, Amnesty International e il Comune di Varese nasce un insolito evento dedicato alla giornata mondiale contro la violenza sulle  donne: Women in Flowers.

Il fotografo Enrico Lamberti, grazie alla sua disponibilità e sensibilità, ha realizzato una serie di ritratti che rispecchiano la personalità dei commercianti della Galleria, donne che lottano sia nella vita  sia come imprenditrici, supportate dagli uomini, compagni o imprenditori a loro volta, che ci hanno messo la faccia per dire NO alla violenza sulle donne.

Lo stile richiama un progetto già in opera a Busto Arsizio, Donne al Muro, fortemente voluto da Amnesty International e condiviso con numerosi artisti. Non icone commemorative, bensì volti tra i fiori che inneggiano alla bellezza e alla vita.

Il tutto si svolgerà durante l’intera giornata di sabato 25 novembre, all’interno della Galleria Manzoni, con accompagnamento musicale del duo The Dolphin e due flash mob con lettura di brani poetici.

24 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs