Varese

Varese, Aspettando la Cometa, dall’8 dicembre festa natalizia a Masnago

babbo nataleUna grande festa per la famiglie e per i bambini intitolata “Aspettando la Cometa”: è la settima edizione dell’evento annuale della Comunità pastorale di Maria Madre Immacolata (MaMI) che si svolgerà l’8 dicembre a Masnago dalle 8 di mattina fino a sera.

La Chiesa parrocchiale e i suoi dintorni, da via Bolchini a via Petracchi a piazza Ferrucci, brulicheranno di occasioni per stare insieme in allegria, tra cui un pranzo all’interno della suggestiva Cripta situata sotto la Chiesa.

Tutto ruota intorno alla solidarie tà con un calendario fitto di attività a sostegno delle attività educative dell’oratorio e della parrocchia . Dal mattino saranno presenti le bancarelle solidali delle sei parrocchie che compongono la Comunità MaMi: Masnago, Avigno, Bobbiate, Calcinate, Lissago e Velate, più quelle di associazioni impegnate nel sociale, di artigiani locali e negozi di viinato: in vendita piccoli oggetti, manufatti e cesti natalizi. Alle 11.30 una grande sorpresa per tutti sul sagrato della Chiesa, per non svelare il segreto vi diciamo che arriva dal Grande Nord al suono dei campanellini.

All’ora di pranzo in Cripta sarà possibile gustare a prezzi modicissimi le leccornie di stagione, polenta e bruscitt su tutti. Nel pomeriggio proseguono programmi gratuiti con animazione per bambini: nel salone dell’Oratorio (aperto già dalle 10 per i lavoretti dei più piccoli) saranno presenti le scuole materna Tallachini e primaria Locatelli con attività dal titolo “La magia del Natale ”, un mercatino e un divertente gonfiabile. Dalle 16 presso la Casa di Babbo Natale nella piazzetta della Chiesa dell’Immacolata, ci sarà Babbo Natale ad attendere i bambini con le loro letterine; mentre vengono e stratti i numeri della lotteria, che sono stati venduti nei giorni precedenti in tutta la comunità pastorale , verrà servita una merenda calda con panettone e pandoro con cioccolata, the – e per i più grandi anche vin brulè.

Alle 16.30 in Chiesa, concerto di Natale del coro della scuola Media Vidoletti; alle 18.00 Santa Messa solenne per la Festa dell’ Immacolata Concezione, animata dalle sei parrocchie componenti la comunità. Per questo evento, pa tr o cinato dal Comune di Varese, si consiglia di parcheggiare nella zona dello stadio e nel parcheggio del vicino parco M antegazza . In cas o di maltempo vengono garantiti il servizio pr anzo e le animazioni al coperto . Una piccola anticipazione della festa s i avrà il giorno 7 con l’apertura del Crotto sotto la Casa Parrocchiale di via Bolchini, con un piccolo mercatino dell’artigianato.

La festa prosegue il 10 dicembre alle ore 15 : nelle vie di Masnago avrà luogo il gioco intitolato “Che fine ha fatto Babbo Natale” che vedrà i partecipanti alla ricerca del simpatico personaggio tra gli scorci natalizi del Rione.

24 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs