Varese

Varese, Tre, due, uno… si accende l’Albero del Sorriso in piazza Repubblica

L'albero di Natale in piazza Repubblica

L’albero di Natale in piazza Repubblica

Si è illuminato ieri pomeriggio il grande “Albero del Sorriso” sorto in piazza Repubblica. Questo evento rappresenta la conclusione di uno strepitoso anno dedicato al sorriso: all’inizio del 2017 il Centro ha lanciato un progetto benefico molto importante ed ambizioso in favore della fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, denominato L’Anno dei Sorrisi, per donare un po’ di felicità a tutti i bambini che stanno affrontando un difficile momento della vita.

Il progetto prevedeva la volontà di adottare una cameretta “a misura di bambino”, quindi personalizzata in modo tale da offrire ai piccoli ospiti, durante il soggiorno in ospedale, la possibilità di venire accolti con allegria in un contesto che favorisse la risposta positiva alle terapie.

I protagonisti del progetto solidale sono stati proprio i bambini: tantissime attività di animazione sono state dedicate proprio a loro, come i famosi Cartoon Characters, ospiti sia in galleria che nell’Ospedale Infantile. Inoltre i bambini delle Scuole Elementari di Varese, hanno realizzato il bellissimo “Calendario dei Sorrisi 2018″. Chi lo acquisterà potrà contribuire a coprire i costi di un’altra camera al Del Ponte. Le Corti hanno consegnato € 25.000 al Ponte del Sorriso Onlus per adottare così la camera della magia del nuovo ospedale materno infantile.

Per festeggiare tutto ciò alle ore 18 verranno accese le 36 mila luci del grande Albero di Natale posto di fronte al Centro, in Piazza Repubblica. L’albero è alto ben 19 metri con una circonferenza di 27 metri ed è “Sorridente” grazie al un viso felice, riproduzione fedele di un disegno realizzato da un bambino di nome Cristian Queirazza, vincitore di un drawing contest.

Alla cerimonia di accensione i protagonisti sono stati i bambini. Presente anche l’assessore Rossella Dimaggio  del Comune e l’assessore Francesca Brianza della Regione, il famoso DJ MITCH, diversi e colorati cosplayer.Da tutti loro il conto alla rovescia per il primo Albero di Natale della città di Varese.

 

19 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs