Politica

Politica, Renzi all’Idea.Lab di Busto, Astuti: attenzione a impresa e innovazione

Matteo Renzi a Busto insieme ad Astuti e ad Alfieri

Matteo Renzi a Busto insieme ad Astuti e ad Alfieri

“È stato un momento di confronto costruttivo molto interessante, è importante che un leader sappia ascoltare i cittadini per costruire un percorso condiviso”. Così interviene il segretario provinciale PD Samuele Astuti in merito alla visita di Renzi, e del treno PD, all’Idea.Lab di Busto Arsizio.

Matteo Renzi si è recato presso l’innovativa realtà con sede a Busto e Gallarate nell’ambito dell’iniziativa PD “Direzione Italia”.  Renzi, accompagnato da altri esponenti dem, sta visitando in treno nell’arco di poche settimane tutte le province italiane, confrontandosi di volta in volta con le realtà più importanti e caratteristiche del territorio.

Idea.Lab è un progetto nato da un bando del MIUR, vinto da una rete di realtà locali. La missione del laboratorio è quella di proporre una formazione improntata su attitudini e capacità personali, fornendo attraverso strumenti innovativi competenze che si basano sull’elaborazione e il pensiero creativo.

Matteo Renzi si è confrontato con ricercatori e addetti ai lavori, ascoltando tre testimonianze rappresentative dell’esperienza di Idea.Lab.

Astuti si è detto molto soddisfatto dell’evento, e più in generale delle realtà innovative espresse dalla Provincia di Varese: “Progetti come Idea.Lab sono fondamentali per affrontare il problema della disoccupazione giovanile a monte  e guardare al futuro con più ottimismo, la nostra provincia può diventare un’eccellenza sotto questo aspetto; il Pd sta facendo un ottimo lavoro su occupazione giovanile e innovazione”.

15 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs