Cultura

Cultura, Marchio di qualità ad abrigliasciolta alla Fiera di MicroEditoria di Chiari

marchiowebOmbretta Diaferia ha ritirato personalmente il riconoscimento attribuito per la sezione SAGGISTICA alla casa editrice del volume  ALOUD|il fenomeno performativo della poesia in azione (AAVV a cura di ombretta diaferia, abrigliasciolta 2016).

“Ogni progetto corale e itinerante, sin da quell’ormai lontano duemilaquattro, è una creatura da accompagnare nel suo cammino. Ora anche ALOUD è maturo e può circolare liberamente con “carta d’identità” al seguito.

Mentre lui itinera tra le mani e gli sguardi dei lettori stiamo dando alle stampe il volume di ALFONSO MARIA PETROSINO, lo slammer più acclamato de EXPOETRYSLAM abrigliasciolta 2014/2015, la sfida in versi che costella le stagioni ALOUD ed i cui autori son raccolti nell’omonimo libro.

Ovviamente anche questo titolo è la testimonianza gutemberghiana di un percorso itinerante, composto da una coralità di voci che accompagnano l’autore salernitano. Non a caso viene anticipato proprio per la XV edizione di MicroEditoria nella splendida cornice di Villa Mazzotti a Chiari, dove nel 2013 fu presentato per la prima volta il progetto ALOUD.

Il miglior modo di celebrare ufficialmente l’uscita imminente sarà una tappa di EXPOETRYSLAM 2017/2018, la cui prima finalista è già stata acclamata: ANNA BOTTER, anche lei presente in ALOUD, il 21 marzo 2018 sfiderà i più fini “compositori” e le più navigate “dicitrici” a suon di versi, misurati direttamente dal pubblico prealpino.

Un’occasione unica per festeggiare anche questo MARCHIO “in casa”, soprattutto perché attribuito ad un volume di saggistica e non di poesia: la rivoluzione della PAROLA IN AZIONE AD ALTA VOCE si diffonde come un virus. A piccoli passi in cultura civile”.

15 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi