Varese

Varese, Bonus fiscale per il verde, un convegno in Salone Estense

Il vicesindaco Zanzi

Il vicesindaco Zanzi

Recenti disposizioni normative introducono una detrazione del 36% delle spese documentate sostenute per l’impianto o la manutenzione degli spazi verdi. Un provvedimento atteso e una grande novità per incentivare un settore importantissimo che lavora per, e con, l’ambiente.

La Città Giardino vuole dare il massimo rilievo a questa iniziativa nella consapevolezza che la normativa va nella direzione della salvaguardia della più importante eccellenza del nostro territorio, il paesaggio, già al centro della prima edizione del Festival Nature Urbane.

Per discutere di questo argomento l’amministrazione comunale ha organizzato un dibattito pubblico  e un confronto per illustrarne le caratteristiche, le finalità e i benefici. L’iniziativa si svolgerà sabato 11 novembre, a partire dalle ore 10.00 del mattino, nel Salone Estense di via Sacco 5.

Parteciperanno alla tavola rotonda:  On. Maria Chiara Gadda, tra le promotrici della nuova norma, Nada Forbici – Presidente Assofloro Lombardia, Giacomo Brusa – Presidente Confagricoltura Varese, Ferdinando Fiori – Presidente Coldiretti Varese, Carlo Spertini – Consorzio Florovivaisti Varesini, Rappresentante dei Proprietari Dimore Storiche Italiane.  Introducono Davide Galimberti – Sindaco di Varese, e Dino De Simone – assessore all’Ambiente di Varese. Modera il vicesindaco Daniele Zanzi.

 

9 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs