Malnate

Malnate, Corso di lettura ad alta voce con l’attrice Betty Colombo

Betty Colombo

Betty Colombo

Il Comune di Malnate propone, da giovedì 9 novembre, un corso di lettura ad alta voce tenuto da un’insegnante d’eccezione, l’attrice Betty Colombo di Arteatro.

I destinatari sono tutti coloro che amano leggere e vogliono scoprire l’affettuosa complicità di farlo davanti ad un pubblico: un figlio, un nipote, un amico, una classe o un’intera platea…

L’obiettivo del corso, articolato in quattro incontri da due ore mezza ciascuno, è quello di acquisire un bagaglio di conoscenze utili per imparare a leggere in modo espressivo, appassionato e coinvolgente e stabilire un contatto con chi ascolta. Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è un atto d’amore; adulto e bambino entrano in sintonia reciproca attraverso i mondi che prendono vita tra le pagine del libro, in una comunicazione intensa e piacevole fatta di emozione, amicizia, complicità e fiducia, che rafforza il loro legame affettivo. Inoltre, rappresenta un valido strumento per avvicinare i bambini ai libri e farne, da grandi, dei lettori.

Il corso, legato al progetto di sostegno alla genitorialità promosso dalla “Città dei Bambini” di Malnate, è gratuito e a numero chiuso, massimo 22 partecipanti. Le tecniche e le modalità apprese potranno essere applicate, in seguito, durante i laboratori di lettura ai bambini, che si svolgeranno presso la biblioteca comunale.

Per informazioni e iscrizioni, obbligatorie, rivolgersi alla Biblioteca di Malnate o chiamare il numero 0332 427729 negli orari di apertura al pubblico oppure scrivere a biblioteca@comune.malnate.va.it

7 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs