Varese

Varese, Gli eventi del Natale, il Comune parte dal Sacro Monte

La bellissima terza Cappella dedicata alla Natività

La bellissima terza Cappella dedicata alla Natività

Si è svolto questo pomeriggio in Comune l’incontro per definire il programma delle iniziative per un grande Natale al Sacro Monte di Varese. Alla riunione erano presenti i rappresentanti dei Musei del Sacro Monte, la ProLoco, le associazioni, gli Amici del Sacro Monte, la Parrocchia, gli albergatori e i ristoratori.

Per l’amministrazione c’erano il sindaco Galimberti e gli assessori Ivana Perusin e Francesca Strazzi. Tante le proposte e le idee messe in campo da tutti per valorizzare al meglio il borgo durante il periodo delle festività natalizie, con l’obiettivo di attirare al Sacro Monte cittadini, visitatori e turisti.

Confermate le iniziative di maggior successo dell’anno scorso come la grande fiaccolata di fine anno lungo la via Sacra e la mostra dei Presepi oltre alle aperture serali e notturne della funicolare.

Proprio sull’apertura della funicolare è stato confermato un grande impegno per valorizzare al meglio la possibilità dell’uso da parte dei visitatori. Ma le novità emerse sono tante e tra qualche giorno verrà ufficializzato il calendario e inizierà la diffusione del programma natalizio di Varese e del Sacro Monte.

6 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs