Luvinate

Luvinate, W il Campo dei Fiori, foto di gruppo per i cittadini scesi in campo

W Campo FioriW IL CAMPO DEI FIORI! Con questo slogan i sindaci di Luvinate e Barasso hanno voluto radunare per una foto tutti insieme le decine di cittadini che in questi giorni così difficili a causa dell’incendio hanno presidiato su coordinamento dei due Comuni i punti di accesso al sentiero 10, al Poggio e alla Zambella e al Pian delle Resinose.

Questo per impedire l’arrivo di curiosi, garantire la loro sicurezza e far lavorare in tranquillità gli operatori di Protezione Civile.

“Donne, uomini, giovani, pensionati: decine di persone che non potendo andare direttamente sui luoghi del disastro hanno deciso di difendere la nostra montagna, mettendosi con generosità e dedizione al servizio della comunità. Da parte nostra – sottolineano i sindaci Boriani e Braida- e da parte dei DOS desideriamo esprimere gratitudine e riconoscenza. Nei prossimi giorni, anche su indicazione della sala operativa, si valuterà se proseguire tali presidi”.

“Questa vicenda pur nella sua drammaticità ha o confermato o fatto riemergere un senso di appartenenza e di affezione alla comunità e ai simboli di questa terra, come sono il Campo dei Fiori o il sentiero 10. Occorrerà riflettere anche su tali aspetti nei prossimi giorni, per orientare questo rinnovato entusiasmo a favore del rilancio della montagna e dei suoi sentieri”.

2 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs