Varese

Varese, Rapporto Sole 24 Ore, De Simone: abbiamo invertito il trend

 

L'assessore De Simone

L’assessore De Simone

“La precedente amministrazione Fontana aveva fatto crollare la città di Varese dalla 49^ posizione alla 77^ nella classifica nazionale del rapporto Ecosistema Urbano stilato dal Sole24ore e da Legambiente. L’amministrazione Galimberti invece ha invertito il trend negativo,  recuperando ben 5 posizioni in un solo anno”.

Così Dino De Simone commenta quanto comparso in merito alla posizione di Varese nel rapporto Ecosistema Urbano, il dossier stilato ogni anno dal Sole24ore e da Legambiente.

‘L’immobilismo amministrativo dimostrato  su tutti i fronti della giunta Fontana era stato duramente punito da Legambiente e il Sole24ore, facendo perdere ben 28 posizioni alla città nel solo ultimo anno della passata amministrazione. Dalla mobilità alla gestione rifiuti fino alla tutela ambientale la nostra città era stata trasportata in fondo alle classifiche nazionali e si è avuta una inversione, seppur ancora piccola, solo grazie alla scelte concrete della nostra amministrazione.

Ricordo il nostro bando per l’efficienza energetica grazie al quale già 13 grossi condomini stanno cambiando le caldaie con impianti nuovi ed efficienti. E ancora il grande progetto della scuola Pellico grazie al quale avremo una scuola di Varese moderna e innovativa ma soprattutto in classe A per risparmio energetico. Penso poi al grande lavoro sulla mobilità e al Park & Bus che sta promuovendo il mezzo pubblico tra i varesini’.

I varesini hanno già bocciato chi ha amministrato per anni la città chiedendoci proprio di invertire un trend negativo in cui ci stavano facendo sprofondare. E chiedendoci di rimettere in moto Varese, cosa che stiamo facendo e se ne sono accorti anche il Sole24Ore e Legambiente che danno la nostra città in fase di miglioramento anche se, dalla situazione che abbiamo ereditato, il lavoro è ancora lungo ma ce la faremo a far tornare Varese una città moderna efficiente, con una buona qualità della vita e in cui è bello vivere e muoversi”.

1 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs