Varese

Varese, IdeoScriptura di Claudio Benzoni, al Castello finissage con due artisti

Claudio Benzoni

Claudio Benzoni

Al Castello di Masnago domenica 5 novembre alle ore 17 si terrà il finissage della mostra di Claudio Benzoni “IdeoScriptura”. Ospiti dell’evento  saranno gli artisti Ermanno Cristini e Valentina Maggi Summo.

Ermanno Cristini, ospite della mostra di Claudio Benzoni, rilancia il meccanismo dell’ospitalità e invita a sua volta un’artista: Valentina Maggi Summo.

Ne nasce un dialogo di un giorno dove si fronteggiano, in omaggio alla scrittura, un piccolo lavoro sul respiro e un lavoro sulla narrazione. Respirare è “prender fiato”, il vuoto che dà il suono delle parole; narrare è “cucire”, ovvero cercare nella storia il termine della ricomposizione del tempo, e con essa del senso.

Ermanno Cristini. Le pratiche del dialogo, della negoziazione, del rallentamento, della riduzione, sono alla base del suo lavoro artistico e ispirano tutti i suoi principali progetti, come Roaming, Dialogos, Prière de Toucher, Riss(e), Walking the Horizon, Walkabout e Walktable, ecc. che hanno dato luogo a numerose mostre in Italia e nelle principali città europee. https://ermannocristini.jimdo.com/

Valentina Maggi Summo. Esplora la rituale quotidianità del contesto in cui si svolgono le relazioni umane nei differenti ambiti socio-culturali e politici, esamina il modo in cui narrazione e linguaggio, sia privati sia mediatici, possano influenzare e, al contempo, contribuiscano a mutare l’identità di concetti, spazi e aneddoti, infondendo schemi, visioni e costruendo luoghi mentali. Il suo lavoro è stato esposto in numerose sedi. http://www.valentinamaggi.com/

1 novembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs