Varese

Varese, Halloween, lanterne e fuochi pirotecnici off limits. Lo ha deciso Galimberti

halloweenIl sindaco Davide Galimberti ha firmato un’ordinanza che vieta, su tutto il territorio comunale, di utilizzare e lanciare in volo aerostati con fiamme, come ad esempio le “lanterne cinesi” e, in generale, fare uso di fuochi pirotecnici e oggetti assimilabili in grado d’innescare incendi. Questo in particolare in occasione delle festività legate ad Halloween.

“Il nostro territorio è stato colpito da un incendio di vaste proporzioni e anche in queste ore sono in corso le operazioni di spegnimento – spiega il Sindaco Davide Galimberti – Visto che le condizioni meteo non preannunciano pioggia almeno fino a sabato e tutto il territorio risente di una perdurante siccità: la Regione Lombardia infatti ha emanato lo stato di allerta arancione, dobbiamo in tutti i modi possibili cercare di scongiurare altri fenomeni o il possibile peggioramento di quelli in corso.

Per questi motivi ho firmato questa ordinanza nell’interesse collettivo e del nostro patrimonio boschivo già pesantemente colpito in questi giorni. Mi auguro che tutti rispettino il divieto perché in questi momenti dobbiamo tutti impegnarci a preservare la nostra natura e non mettere in pericolo la popolazione”.

31 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs