Varese

Varese, Fiab-Ciclocittà chiede al sindaco di estendere le “zone 30″

bicibisIl presidente di Fiab-Ciclocittà Varese, Leonardo Savelli, invia al sindaco Davide Galimberti una lettera aperta, e lo invitano a continuare con l’annunciato intento di istituire in città altre “zone 30″.

Ma anche a non fermarsi: le iniziative, piccole ma concrete, possono essere tante. Tutte pensate per farci respirare meglio, migliorando la qualità della vita di tutti.

Egregio Sig. Sindaco,

apprezziamo le iniziative della sua Amministrazione quando sono volte a moderare il traffico automobilistico nella nostra città, per contenere i suoi effetti negativi sulla qualità dell’aria, nella sicurezza della circolazione e per l’occupazione dello spazio pubblico.

L’ipotesi, apparsa sulla stampa locale, di istituire anche a Varese ampie Zone 30 ci trova consenzienti, rammentando che FIAB già da qualche anno ha sviluppato una campagna apposita a livello nazionale.

Avvicinandosi il periodo natalizio, auspichiamo che tali principi rimangano ben saldi nonostante le prevedibili pressioni di chi vorrà addurre superiori ragioni economiche per giustificare l’arrembaggio automobilistico della città in occasione delle feste.

31 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs