Varese

Varese, Le fiamme minacciano l’Osservatorio di Furia e piazzale Pogliaghi

campo fiori fiammeProseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio al Campo dei Fiori. Allo stato attuale i punti di maggior criticità risultano almeno tre.
Nella zona dell’osservatorio del Campo dei Fiori, il fronte delle fiamme sta avanzando verso la sommità della montagna, sul posto sono stati schierati diversi operatori con sette automezzi a tutela degli impianti di telecomunicazione e della struttura di ricerca;
un altro fronte si trova nei pressi del piazzale Lodovico Pogliaghi sito nella frazione di Sacro Monte, nell’area stanno operando dieci vigili del fuoco con quattro automezzi soprattuto a salvaguardia di un ristorante che sorge nei pressi;
nel comune di Luvinate in località “Cascina Zambella” si è registrata una riaccensione delle fiamme, sul luogo è stata inviata una squadra.
Tra l’altro nel pomeriggio di oggi, alle ore 14:30, il reparto volo Lombardia dei vigili del fuoco è intervenuto su richiesta dei colleghi di Como nel comune di Veleso per soccorso persone.
Quattro adulti e un bambino sono rimasti isolati in una frazione, causa l’incendio che ha reso impraticabile l’unica strada di accesso.
Immediatamente sul posto è stato inviato il “Drago 82”, gli aerosoccorritori hanno imbarcato i cinque a bordo dell’aeromobile e gli hanno trasportati in zona sicura presso i piani del Tivano.
Ad attendere gli evacuati il personale di terra che gli ha portati a valle.

29 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs