Varese

Varese, Cambiamo passo, reading e musica contro la violenza alle donne

donneDomani sabato 28 ottobre si terrà un reading di letture e musiche contro la violenza sulle donne. La lettura, che vedrà la partecipazione di uomini e donne impegnati nella lettura di riflessioni, poesie, diari, accompagnati dalla musica proposta con strumenti musicali diversi, avverrà in piazza del Podestà a Varese a partire dalle ore 10,30 e fino alle ore 16,30.

Titolo dell’iniziativa civica è “Cambiamo passo” e vuole rispondere con l’arma forte della cultura alle forme di violenza contro le donne e i loro figli. Un’iniziativa che è stata promossa, tra gli altri, da Luisa Oprandi, Jane Bowie, Jo Ardemagni e Renzo Carnio. Più di 100, in questo momento, i lettori che hanno aderito all’iniziativa.

“Assieme , tutti assieme – scrivono gli organizzatori – saremo una voce sola. La voce che dice “basta” attraverso racconti, brani d’autore, versi poetici, aforismi, musiche e canzoni. La voce che desidera un mondo diverso, dove la disgnitàù della donna sia un valore per tutti e per le nostre città. La voce che non si stanca di alzarsi sofferta e tenace. La voce che è anche la tua voce…se lo vuoi e se credi, assieme a noi, che sia davvero possibile CAMBIARE PASSO…”.

27 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs