Varese

Varese, La mostra “Racconto” di Giuliana Gatti alla sede dell’Ordine degli Architetti

Da sinistra Ileana Moiretti e Giuliana Gatti

Da sinistra Ileana Moiretti e Giuliana Gatti

Si è aperta la mostra “Racconto” di Giuliana Gatti presso la sede dell’Ordine degli Architetti della provincia di Varese. Un’iniziativa che risponde alla scelta dell’Ordine di dare spazio e visibilità agli architetti che affiancano alla loro professione anche un’attività artistica.

Una ventina di opere di Giuliana Gatti, architetta del paesaggio, è esposta nella sede di via Gradisca. All’inaugurazione l’architetto, affiancata dal presidente dell’Ordine Ileana Moretti, ha ripercorso il suo itinerario artistico testimoniato dalle opere.

Quadri che presentano un forte contatto con la natura. La Gatti ha parlato di “micro-paesaggi”, “segni della terra”. L’artista ha raccontato come diverse opere siano nate grazie all’utilizzo di elementi naturali, raccolti in boschi e in campagna, dalle radici a parti interne alle piante. Non solo: i colori utilizzati dalla Gatti sono spesso colori ricavati da elementi naturali.

Il risultato sono opere che unificano astrazione e elementi concreti, che raccontano la natura, la sua bellezza, i suoi misteri.

 

 

 

 

26 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, La mostra “Racconto” di Giuliana Gatti alla sede dell’Ordine degli Architetti

  1. R. G. il 28 ottobre 2017, ore 01:01

    Due donne varesine con una marcia in piu’

Rispondi

 
 
kaiser jobs