Varese

Varese, Le penne nere di Varese festeggiano l’85° della fondazione

Un momento della presentazione

Un momento della presentazione

Presentati questa mattina gli appuntamenti legati all’85° anniversario della costituzione della sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini. Un momento importante, che in Comune è stato evocato davanti ai rappresentanti dei media locali. Presente il vicesindaco Daniele Zanzi.

Innanzitutto è stata presentata una raccolta fondi che ha la finalità di sostenere gli alpini presenti in Afghanistan. La raccolta fondi servirà a donare un’incubatrice per la popolazione locale.

Altro evento quello che gli Alpini di Varese stanno organizzando a Villa Panza di Varese. Il 17 novembre, nel bene di proprietà del Fai, ci sarà una serata dedicata alla Grande guerra, con la proiezione del bellissimo film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati” con la presenza del direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera.

Infine, questa mattina, in Comune, è stata presentata la Mostra del Museo storico degli Alpini Dos Trento che dall’11 al 19 novembre presso la Sala Veratti (inaugurazione sabato 11 novembre alle ore 11).

25 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs