Varese

Varese, Una serata dedicata al benessere degli amici a quattro zampe

caniGiovedi sera, 26 ottobre 2017, alle ore 19.15 presso Sub Strato a Varese si terrà un incontro informativo, unico nel suo genere, esclusivamente dedicato al benessere degli  amici a 4 zampe. I professionisti del settore, affronteranno diversi argomenti molto attuali ed importanti

  • Come gestire il proprio cane: Etologia, esigenze e necessità del cane a cura di Sabrina Brusa Istruttore Cinofilo CIAC (Centro Istruzione Amici del Cane)
  • Come comportarsi con il cane: in città, in condominio, in passeggiata, nel bosco, all’interno dell’area cani a cura dell’Avvocato Simona Aspesi
  • Regolamenti e normative comunali a cura del Comandante della POLIZIA MUNICIPALE DI VARESE Dott. Emiliano Bezzon  ed il  Responsabile delle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie di Varese) Dott. Sergio Marcon.
  • Tutela degli Animali a cura di Carlo Tomasini Guardia Eco Zoofila – OIPA
  • Tuteliamo e proteggiamo i nostri Amici a 4 Zampe a cura di IFC- UNIPOL SAI

Sarà un’occasione di confronto per ritrovarsi e valutare attentamente le responsabilità che abbiamo verso i nostri cani.

L’Assessore al Verde Pubblico, Dino De Simone  ho accolto con grande entusiasmo la richiesta di collaborazione e di organizzare questa serata soprattutto perché dichiara-  in un momento economico non semplice, la collaborazione dei cittadini, delle associazioni ci aiuta a migliorare la città, basta poco e  molta determinazione per contribuire tutti  insieme a rendere la Città Giardino Pet Friendly. Questo evento ci permette di sottolineare quelle che sono le “buone maniere” per convivere correttamente la città con il proprio animale.

A Varese città sono residenti più di 8000 cani, non possiamo sottovalutare questo aspetto che ogni giorno è sempre più importante.
Cogliamo l’occasione per informarVi che da ottobre sono disponibili 3 aree cani a Villa Mylius, per un totale di mq.2000.

Grazie ad un gruppo di volontari che frequenta con assiduità gli spazi, è emerso che  non erano più sufficienti  ad ospitare le decine di cani che ogni giorno in orari differenti hanno necessità di sgambare.
Cosi l’Associazione di promozione Sociale Dogs’CityPark ha messo a disposizione le proprie risorse economiche acquistando il materiale necessario per allargare l’area.
L’ufficio del Verde Pubblico l’Assessore Dino De Simone con la Sua preziosa squadra di tecnici ha potuto per cosi dire effettuare la “posa in opera” delle reti e cancello  per ampliare ulteriormente gli spazi di Villa Mylius.
Ma per utilizzarle correttamente, nel rispetto dei cani e delle persone bisogna informarsi per condividere correttamente gli spazi, con i tempi, modalità tenendo sempre presente la sicurezza e l’incolumità degli animali e delle persone.

Un doveroso ringraziamento va al Comune di Varese per la preziosa e consueta collaborazione. L’evento è organizzato grazie alla preziosa collaborazione con L’Agenzia IFC Srl Unipol Sai di Varese, che supporta fin dalla nascita nel 2013, il  progetto DOGS’CITYPARK.
Questa sinergia si rinsalda e ci porta oggi a parlare  e consigliare le migliori tutele assicurative per gli amici a 4 zampe.

24 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs