Busto Arsizio

Busto Arsizio, Liceo Tosi, in 80 rifesteggiano la maturità dieci anni dopo

I maturandi di dieci anni fa al Liceo Tosi di Busto

I maturandi di dieci anni fa al Liceo Tosi di Busto

Ottanta studenti appartenenti a tutte le classi quinte 2007: si sono ritrovati ieri, sabato 21 ottobre, al Loft Cafè di Cassano Magnago. “C’è chi è arrivato apposta dalla Germania, chi dalla Svizzera o dalla Liguria. E siamo riusciti a intercettare anche chi per lavoro viaggia ormai in giro per il mondo”: è il racconto del gruppo di ragazzi da cui è partita l’idea.

Una decina, rappresentanti le diverse sezioni, hanno contattato i propri compagni di classe riuscendo così a ritrovarsi tutti insieme per una sera. Per rifesteggiare, simbolicamente, la maturità, ma 10 anni dopo.
“Tra chi si è sposato, chi ha avuto i primi bambini e chi proprio ieri ha annunciato il proprio matrimonio di un’amore nato tra i banchi di scuola, è stata un’occasione per rincontrarsi e riscoprirsi” raccontano. Tra le foto e i video che sono state proiettate durante la serata, i rituali balletti organizzati dalle classe quinte durante le Arturiadi, la giornata sportiva che riunisce tutti gli studenti del Liceo in cui ogni anno i ragazzi più grandi salutano così i propri compagni più piccoli.
Finisce qui? “Intanto siamo contenti di questo primo successo – dicono gli organizzatori – ma stiamo pensando di creare altri momenti in cui incontrarci, magari mettendo le nostre nuove professionalità a disposizione dei ragazzi che oggi frequentano il Liceo”.

22 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs