Varese

Varese, “Di tal Bellezza”, le poesie “classiche” di Gianfranco Galante in Biblioteca

libriCome lo stesso autore ci avverte, in una sorta di sottotitolo, una specie di guida al lettore, che appare sulla stessa copertina del volume, si tratta di “sensazioni d’una quotidiana, disordinata, non cronologia“.

Il volume in questione è “Di tal Bellezza“, un’opera – non la prima – di Gianfranco Galante, che raccoglie quasi trenta componimenti poetici che riguardano tematiche diverse, dall’amore al dolore, dai figli ad una gita montana, pur tutte trattate con uno stile poetico molto coerente e solido.

Il volume sarà presentato domenica 22 ottobre alle ore 16.30, presso la Biblioteca Civica di Varese, alla presenza dell’autore e di Andrea Giacometti, direttore del quotidiano on line Varese Report.

Uno stile che, come avverte il poeta e critico Fabio Scotto in una paginetta introduttiva al volume di Galante, “è tributario alla lezione classica”.

Un discorso a parte meriterebbe lo stesso oggetto-libro, una pubblicazione stampata e rilegata in proprio, dove, oltre ai versi, troviamo immagini e parole dall’originale grafia. Un bel prodotto di artigianato di qualità.

21 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs