Varese

Cultura, Tris di incontri con gli scrittori finalisti del Premio Chiara 2017

chiaraTris di appuntamenti con gli scrittori finalisti del Premio Chiara – Festival del Racconto. Si tratta di Davide Bregola, La vita segreta dei mammut in Pianura Padana (Avagliano), Francesca Manfredi, Un buon posto dove stare (La nave di Teseo) e Luca Ricci, I difetti fondamentali, (Rizzoli).

Sabato 21 ottobre ore 17. 00 alla Biblioteca Cantonale , viale Cattaneo 6, Lugano

Incontro con i finalisti del Premio Chiara intervistati da Romano Oldrini , Luca Saltini e Stefano Vassere

Domenica 22 ottobre ore 11.00 al Museo Maga , via E. De Magri 1, Gallarate

Incontro con i finalisti del Premio Chiara intervistati da Maurizio Lucchi e Andrea Vitali in collaborazione con Duemila libri

Domenica 22 ottobre ore 17.00 Sala Napoleonica, alle Ville Ponti, Piazza Litta 2, Varese – Manifestazione finale i ntervistati da Luigi Mascheroni conduce Claudia Donadoni

Premiazione del Vincitore del Premio Chiara 2017 con spoglio in diretta delle schede di voto

Il Premio Chiara 2017 è realizzato dall’ Associazione Amici di Piero Chiara con il patrocinio e il sostegno di vari Enti pubblici e privati. La selezione dei tre finalisti è stata effettuata da un Comitato di Grandi Lettori composto da: Romano Oldrini (Presidente) scrittore e poeta , Vittorio Colombo redattore La Provincia di Lecco , Luca Crovi scrittore , Robertino Ghiringhelli direttore dip. storia moderna e contemporanea Università Cattolica di Milano , Maurizio Lucchi direttore La Prealpina , Luigi Mascheroni vice caporedattore Cultura Il Giornale , Mauro Novelli docente di letteratura italiana contemporanea Università Statale di Milano , Ermanno Paccagnini direttore dipartimento di it alianistica Università Cattolica di Milano , Luca Saltini responsabile delle attività culturali Biblioteca Cantonale di Lugano , Stefano Vassere direttore Sistema Bibliotecario Ticinese , Andrea Vitali scrittore .

La Giuria dei Lettori , composta da 150 lettori , italiani e della Svizzera italiana , ha ricevuto gratuitamente i 3 volumi finalisti unitamente alle schede di voto con le quali designerà il vincitore del Premio Chiara 2017.

20 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs