Varese

Varese, Lettera del Comune a Ferrovie Nord: parcheggio di via Meucci aperto a tutti

autoL’amministrazione comunale di Varese ha inviato una lettera, datata 4 ottobre 2017, al presidente di FNME, Andrea Gibelli, in merito al parcheggio di via Meucci, il piazzale di sosta di fronte alla Stazione Nord del quartiere di Casbeno.

In sostanza l’amministrazione e l’assessore Civati che ha firmato la lettera, in un’ottica di massima collaborazione tra enti ha proposto a Ferrovie Nord di aprire il parcheggio a tutti i cittadini, e non solo ai Pendolari.

L’amministrazione chiede il consenso a queste modifiche in quanto l’area è di proprietà delle Ferrovie Nord ma in concessione del Comune di Varese in forza di  una convenzione stipulata diversi anni fa tra il Comune e l’azienda. Se le proposte dovessero essere accolte l’area di sosta sarebbe così usufruibile da tutti gli utenti, e dai residenti muniti di pass, nei giorni lavorativi dalle 8 alle 20 e la zona rientrerebbe nell’area verde prevista dal piano Varese si Muove.

L’amministrazione chiede inoltre che si possa aprire il parcheggio gratuitamente a tutti i cittadini anche nelle ore serali, tra le ore 20 e le 8 del mattino dal lunedì alla domenica.

Le proposte inviate a Ferrovie Nord consentirebbero un maggior efficienza dell’area di sosta e fornirebbero un servizio all’utenza dando in particolare una possibilità in più di parcheggio ai clienti degli esercizi commerciali della zona.

 

 

 

 

 

18 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs