Varese

Varese, Domeniche Teranga, arriva l’aperitivo dell’accoglienza

Uno spettacolo della Cooperativa Ballafon

Uno spettacolo della Cooperativa Ballafon

Teranga è una parola senegalese che si può sommariamente tradurre come ospitalità ma che in realtà esprime molto di più e significa accoglienza, attenzione, rispetto, gentilezza allegria e il piacere di ricevere un ospite nella propria casa.

Questo è lo spirito che anima il movimento Ubuntu la Cooperativa sociale Ballafon e la Coopuf I.C. nell organizzare le domeniche Teranga. L’incontro tra popoli e culture diverse per raccontarsi confrontarsi esprimere dubbi e perplessità sulla bellezza dell’accoglienza e dell’essere accolti.

Le domeniche come giorno di riposo e riflessione nell’ora dell’aperitivo sorseggiando e assaggiando tipiche pietanze che gli ospiti porteranno per farci conoscere le loro abitudini e usanze, un modo per viaggiare restando a casa e conoscere culture e popoli lontani ma vicini nel condividere gl stessi luoghi. Un diverso modo di relazionare che avvicina le diversità e fa accetare l’altro come parte di se.

Gli incontri vedranno susseguirsi momenti di arte, come linguaggio universale, e momenti di confronto e dibbatito sui problemi edell’accoglienza. Musica pittura cinema teatro saranno il collante per unire le culture e vivere insieme momenti gioiosi con il piacere dell’accoglienza.

Domenica 22 ottobre dalle 17.30

Aperitivo etnico : offerta 5€

18h – Presentazione progetto TERANGA

18h30 . Valentin Mufila e la Ballafon band musiche dall’africa.

Le offerte raccolte serviranno per finanziare progetti di accoglienza.

18 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, Domeniche Teranga, arriva l’aperitivo dell’accoglienza

  1. Vice Patrini il 19 ottobre 2017, ore 14:48

    dove?

  2. a.g. il 19 ottobre 2017, ore 17:46

    Alla Coopuf in via De Critsoforis a Varese…ciao Vice

Rispondi