Gazzada

Gazzada, I 20 anni del Cesvov, un dibattito organizzato a Villa Cagnola

volontariato1997 – 2017: venti anni di attività da raccontare non con i numeri, ma con storie e voci che dicono della capacità che un Centro di Servizio può avere nel produrre cambiamento.

Non a caso il titolo scelto per l’appuntamento che celebra i 20 anni del Centro di Servizio di Varese (20 ottobre ore 17, villa Cagnola Gazzada Schianno) è #20diInnovazione.

Dopo i saluti introduttivi del presidente del Cesvov, Guido Ermolli, l’appuntamento proseguirà con gli interventi di Giuseppe Guzzetti, presidente della Fondazione Cariplo, Giovanni Campagnoli, Hangar Piemonte e autore di Riusiamo l’Italia e Maurizio Ampollini, direttore del Cesvov.

A moderare l’incontro sarà Stefano Trasatti, responsabile della comunicazione CsvNet, mentre Stefano Tabò, presidente nazionale di CsvNet, farà arrivare un suo video saluto. Il dibattito sarà invece scandito grazie all’aiuto di cinque video testimonianze realizzate dall’Agenzia di Ricerca Sociale Codici.

I cinque video guideranno la riflessione sul presente e il futuro dei Centri di Servizio alla luce del presente e del futuro del volontariato e di tutto il terzo settore e della sua capacità di rispondere sempre in modo innovativo ai bisogni che emergono sul territorio. L’innovazione infatti non è un concetto che si declina solo nell’ambito della tecnologia e dell’impresa, ma sta da sempre nel Dna di chi si trova ad operare nel campo sociale. Per questo le parole chiave individuate per la giornata toccano i temi della crescita delle associazioni, del volontariato giovanile, della mobilità internazionale, delle competenze, ma anche della formazione, dell’innovazione sociale e dell’animazione territoriale.

L’evento è a posti limitati, per partecipare occorre mandare una mail a promozione@cesvov.it

Le adesioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.

18 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs