Varese

Varese, Giovani e Politica, convegno di Orizzonte Ideale al Daverio-Casula

Mattia Cavallini

Mattia Cavallini (Orizzonte Ideale)

Orizzonte ideale, presenta il convegno “Giovani e Politica ” che si terrà sabato 14 ottobre 2017 presso l’istituto superiore “Daverio-Casula” e riservato agli alunni delle classi quinte.

“E’ un convegno a cui personalmente tengo molto, in quanto la disaffezione dei giovani alla politica è un fatto ormai grave e bisogna intervenire al più presto per non perdere contatto con il futuro del nostro paese” dichiara Mattia Cavallini di Orizzonte Ideale.
Il dibattito che vedrà interessati circa 200 alunni , verrà presentato da Mattia Cavallini (Orizzonte Ideale ) che lascerà poi spazio al rappresentante d’istituto Pietro Goitan  che leggerà una lettera con il pensiero dei giovani verso la politica per poi dare il via a due ore di dibattito che sarà moderato dal giornalista Francesco Caielli (La Provincia di Varese ) e vedrà confrontarsi Giacomo Cosentino (pres. Orizzonte ideale ), Paolo Orrigoni (ex candidato sindaco a Varese Lista Orrigoni) , Carlo Piatti ( segr. cittadino Lega Nord) , Roberto Leonardi (coordinatore cittadino Forza Italia) , Samuele Astuti ( segr.prov. Pd ) e Cosimo Petraroli ( on. M5S).
Conclude Cavallini: “auspico sia l’inizio di una serie di iniziative e convegni che possano rendere i giovani partecipi , informati e che faccia tornare in loro la voglia di credere nella politica”.

12 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs