Varese

Varese, Un mondo di carta in mostra, l’Altrove di Elena Borghi alla Ubik

Da sinistra Elena Borghi e Monica Morotti

Da sinistra Elena Borghi e Monica Morotti

Un mondo fatto di carta, fiori, libri, delicato e suggestivo, raffinato e curioso. E’ il mondo di Elena Borghi, artista veneta che ha esposto alcuni frutti del suo lavoro presso la Libreria Ubik di Varese. Sculture in carta che hanno dato vita alla mostra “Altrove”, che si può visitare presso la libreria.

La mostra comprende l’esposizione e la vendita per la prima volta di diverse tavole d’illustrazione in originale a tratto di china e dieci sculture paper craft che rispecchiano la ricerca espressiva più recente dell’artista veneta.

Una mostra e anche un libro, che ha per titolo “Paper Visions” (edito da #logosedizioni), che sono stati presentati dalla gallerista Monica Morotti. “Sono stata subito attratta dal lavoro di Elena Borghi – spiega Monica Morotti -, dalla sua grande manualità, dalla sua capacità di creare un mondo fatto di carta”. In particolare poi, per quanto riguarda le chine, la Morotti sottolinea “una grande attenzione della Borghi per l’aspetto onirico, retrospettivo, per la capacità di guardarsi dentro”.

Figure in carta che richiedono impegno, sia per concepirle che per realizzarle. Ma anche figure collocate in un contesto ben concepito, che certamente deriva all’artista dal suo lavoro come artista capace di realizzare raffinate vetrine. Insomma, una rassegna di grande interesse, che merita di essere c0nosciuta più da vicino.

11 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi