Varese

Varese, Luca Boldetti (Lista Orrigoni): quel Pasticciaccio brutto di Via Micca

autoÈ notizia di oggi che a breve saranno a disposizione del rione di Casbeno alcuni nuovi stalli bianchi creati in via Pietro Micca, previsti peraltro da opere di compensazione da parte di privati. Questi parcheggi, però, non migliorano l’attuale vivibilità del quartiere e non possono essere considerati a servizio degli esercizi commerciali presenti. Possono aiutare, al massimo, i pendolari più mattinieri, e solo finché non verrà inserito il disco orario.

“Il Pasticciaccio brutto di Via Micca” è la dimostrazione che questo piano sosta, pur con le sue importanti e positive innovazioni, deve essere ripensato in relazione alle dinamiche che caratterizzano le varie zone della città, in questo preciso caso della castellanza di Casbeno.

La speranza è che sia la Giunta sia il consiglio comunale, al di là di ogni divisione politica, dimostreranno di saper risolvere queste problematiche concrete che, ad oggi, rischiano di provocare un grande deperimento del quartiere.

Luca Boldetti – Consigliere comunale Lista Orrigoni

11 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti a “Varese, Luca Boldetti (Lista Orrigoni): quel Pasticciaccio brutto di Via Micca

  1. ombretta diaferia il 11 ottobre 2017, ore 18:14

    personalmente non capisco questa meraviglia, quando la compensazione di quella cementificazione è in quel luogo da mesi…
    comunque, il “deperimento” del quartiere risale al 2007, quando il governo leghista ha impostato la politica di consumo del suolo e cementificazione nel borgo del ’700…

    ma, a quando pare, tutto serve per preparar aprile 2018.
    e i residenti attendono pazienti e disposti a pagare, mentre i commercianti si fan strumentalizzare solo per non pagare!

  2. Paola Barresi il 11 ottobre 2017, ore 19:45

    Suggerisco di realizzare dei parcheggi anche in fondo a via Corridoni……

  3. Ciro Calemme il 11 ottobre 2017, ore 19:52

    Aumento della cementificazione. Mah, credo abbia le idee, e numeri, un po’ in confusione.

  4. Paolo Luisi il 11 ottobre 2017, ore 21:42

    Ho visto i parcheggi di via Micca, sono oltre il viale Europa, molto lontani dal centro e dalla parte interessante di Casbeno.
    Non ho contato i posti auto ma sono circa 12, numero che NON cambia nulla circa la problematica dei posti blu.
    Credo sia ora che questa amministrazione inizi a comunicare in modo corretto.

Rispondi