Varese

Varese, Andos partecipa ad Ottobre in Rosa, due le iniziative in programma

ottobrerosaA.N.D.O.S. VARESE Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) nell’ambito delle celebrazioni dei 30 anni, aderisce all’OTTOBRE IN ROSA varesino con due particolari eventi.

Nella settimana dal 14 al 21 ottobre si illumineranno di rosa i monumenti più significativi della città: l’albero e la fontana di Piazza Monte Grappa, la Cupola e il Campanile di S.Vittore, la facciata di Palazzo Estense con la proiezione del logo di A.N.D.O.S. VARESE.

All’inaugurazione verranno fatti volare dei palloncini rosa e arancio (colore dell’associazione) e l’abete verrà addobbato con striscioni rosa ed arancio.

Sabato 21 ottobre nell’Aula Magna del Collegio Universitario C.Cattaneo – Via Dunant 3 – Varese si terrà il convegno dal titolo : La neoplasia mammaria oggi. La cultura della prevenzione: essere consapevoli e determinate.

Parteciperanno come relatori importanti professori e medici che collaborano con ANDOS Varese e ne sostengono da tempo l’operato presso l’Ospedale varesino, negli ambulatori senologici di diagnosi precoce di nove comuni della provincia ( Besozzo – Bisuschio – Comerio – Gavirate – Ispra – Varano B. – Vedano O. – Venegono e in Sede) con visite mensili per tutto l’arco dell’anno da diversi anni.

Il convegno, aperto alla cittadinanza, si chiuderà con una lettura scenica di Betty Colombo e con un saluto di Marina Castelnuovo, attrice, conduttrice, scrittrice ed imprenditrice, sempre impegnata nel sociale, per poi concludersi con un buffet.

9 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs