Varese

Varese, Arriva la Tre Valli Varesine, ecco il circuito cittadino con tutti gli orari

bicibisUn’altra giornata all’insegna del grande sport e del ciclismo internazionale. Dopo la Gran Fondo di ieri che ha portato a Varese più di 2700 atleti, domani, martedì 3 ottobre 2017, è il giorno della Tre valli Varesine, gara che verrà trasmessa in Mondovisione e sarà visibile da oltre 75 Paesi, compresa l’Oceania.

La 97^ TRE VALLI VARESINE attraverserà il territorio comunale di Varese a partire dalle ore 13.30 e fino al momento del traguardo previsto in via Sacco tra le 16.20 e le 17.25. Le strade inizieranno ad essere chiuse a partire dalle ore 12.30.

Inoltre, è stata pubblicata l’ordinanza che regolerà le attività delle scuole di Varese in occasione del passaggio della corsa ciclistica. Dopo i costanti confronti con il Prefetto e il tavolo per la sicurezza delle ultime settimane si è deciso di ridurre al minimo i disagi per la popolazione ed eliminare il maggior numero di fattori di rischio per la sicurezza dei cittadini e in particolare per gli studenti.

Per questi motivi è stato comunque deciso di tenere aperte il maggior numero di scuole varesine mentre per ragioni di sicurezza è stata decisa la chiusura solo delle scuole che saranno interessate dal passaggio della gara ciclistica e questo perché il passaggio dei corridori coincide con l’uscita da scuola dei ragazzi.

Per quanto riguarda gli asili nido e le scuole dell’infanzia resteranno quasi tutte aperte e per alcune, a causa del passaggi della corsa in orario di uscita da scuola, sarà consentita l’uscita solo dopo le 14.30. Le uniche scuole  primarie e secondarie che saranno interessate dalla chiusura sono quelle coinvolte dal passaggio diretto della corsa.

Per quanto riguarda le scuole superiori, di concerto con la Prefettura e l’Ufficio scolastico Provinciale, al fine di evitare i disguidi degli anni scorsi che costringevano diversi studenti a stare in giro per la città fino a tardo pomeriggio. Infatti  il 3 ottobre diverse linee del trasporto pubblico non svolgeranno regolare servizio a partire da metà mattina e questo potrebbe causare la difficoltà per gli studenti di ritornare a casa dopo la scuola, con evidenti problemi anche per la sicurezza dei ragazzi stessi.

Il percorso varesino della Tre Valli e le strade chiuse:

Ingresso a Varese dalle ore 13.30

Motta Rossa – Rasa – Fogliaro – STRETTOIA – Via Virgilio – S.Ambrogio  - Piazza Milite Ignoto – - S. Ambrogio  - Viale Aguggiari  - Vai Manin  - Via Bolchini  - Via Caracciolo – Via Sanvito  - Via Campigli  - Via XXV Aprile  - Via Sanvito  - Via Sacco.

Inizio 1° giro Via Marcobi dalle ore 13.45

P.za Monte Grappa  - Via Marcobi  - Via G. Veratti  - V.le Aguggiari  - Via Montello  - Via Marzorati  - Largo Unicef Via Crispi  - Via Castoldi  - Via Sanvito  - Via Piemonte  - Via Giordani  - Largo Della Pesa – Via Valle Luna – Via Mulino – Via Vigevano  - Via Macchi  - Via Dezza  - Bobbiate P.za Bossi Via Daverio rotonda COOP contromano  - Via Trentini  - Via Ghiringhelli – P.za Libertà Via 25 Aprile  - Via Sanvito.

Fine 1° giro Via Sacco. Il percorso indicato si ripeterà per 7 giri.

Inizio 8° giro: Via Marcobi – P.za Monte Grappa – Via Marcobi – Via G. Veratti  - V.le Aguggiari  - Via Montello  - Via Marzorati  - Largo Unicef Via Crispi  - Via Castoldi  - VARESE Via Sacco fine 8° giro. Lo stesso percorso si ripeterà per il 9° e ultimo giro.

Fine gara in via Sacco e premiazione dalle ore 16.30 alle 17.25

2 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs