Varese

Varese, Un Sorriso per il Ponte, grande successo delle iniziative per i più piccoli

Il sindaco Galimberti con gli organizzatori in piazza Monte Grappa

Il sindaco Galimberti con gli organizzatori in piazza Monte Grappa

“Un Sorriso per il Ponte” si conferma sempre una festa molto amata dalle famiglie. Nonostante le grosse difficoltà della viabilità, dovute alla gara di ciclismo, che hanno sicuramente fatto desistere molte persone dal cercare di raggiungere Varese, i numeri rimangono di tutto rispetto.

Migliaia di bambini hanno potuto godere delle tantissime splendide attrazioni e spettacoli proposti, alle due erano finiti quasi 7 quintali di costine, sono state consumate circa mille salamelle. Soprattutto l’incasso, che si aggira comunque intorno ai 27mila euro, dimostra quanto “Un Sorriso per il Ponte” sia entrato nel cuore di tutti.

Un successo che non appartiene solo a Il Ponte del Sorriso, ma a centinaia di volontari, a decine di associazioni e a tante attività commerciali che hanno sponsorizzato l’evento. Tutti insieme per un unico obiettivo: donare tanti sorrisi ai piccoli ammalati.

Tra i numerosi spettacoli uno in particolare è stato davvero speciale, quello realizzato con i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Millepiedi di San Fermo, che con il loro “Tutti in pista, la magia del circo” hanno divertito grandi e piccini.

Grande entusiasmo anche da parte degli aquilotti del torneo di basket organizzato dalla Pallacanestro Varese, grazie a Andrea Montagnoli. Prima classificata Robur et Fides, seconda Pallacanestro Gavirate, terza Pallacanestro Varese, quarta Verbano Luino, quinta Gazzada e sesta Cardano Al Campo, tutti campioni a pari merito di solidarietà.

“Un Sorriso per il Ponte” tornerà il prossimo anno, sempre più grande, sempre più bella, sempre per i bambini del nostro ospedale.

1 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs