Varese

Varese, Il violoncellista Brunello star di Nature Urbane, grande successo al Campo dei Fiori

Uno dei concerti di Mario Brunello

Uno dei concerti di Mario Brunello

E’ stata considerata, fin dall’inizio, un po’ la “chicca” di Nature Urbane, il festival del Paesaggio organizzato dal Comune di Varese che continua a camminare con grande successo di pubblico.  Il violoncellista Mario Brunello è stato il protagonista di due esibizioni al Grand Hotel Campo dei Fiori.

Lui, popolare per avere portato la musica in quota, si è presentato ieri mattina, per due volte, al pubblico impaziente di ascoltarlo: pubblico che ha raggiunto con la navetta la location liberty e che è rimasto incantato dalla genialità musicale di Brunello, grande musicista capace di esibirsi e di riflettere seriamente sulla musica e le sue componenti (bellissimo un  saggio sul silenzio).

Due momenti musicali andati immediatamente sold out, una vera novità che il festival ha reso possibile. La prima volta Bach e Sollima, tradizione e sperimentalismo, mentre per il secondo appuntamento due Bach.

Grandi applausi al termine da parte dei fortunati presenti al concerto, e tra questi anche il sindaco Davide Galimberti.

In fin dei conti, come si vede già da questi primi giorni, una delle finalità del festival è quello di scoprire nuove possibilità per fare cultura, teatro, musica. Prima i Giardini Estensi dove è partita la maratona-Calvino, poi il Grand Hotel di Sommaruga e nei prossimi giorni altre location. Il tutto all’insegna della natura e della cultura.

 

1 ottobre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs