Varese

Varese, Karakorum Teatro al Sacro Monte mette in scena la Resistenza

Un momento della messa in scena

Un momento della messa in scena

Domenica 8 ottobre  Karakorum Teatro presenta per le vie del centro di Varese con “Il Sacro Monte: Storia del rifugio di Santi e Rivoluzionari”
Si conclude con questo spettacolo la stagione 2016/2017 per Progetto Iceberg di Karakorum Teatro che ha animato le vie di Varese e altri luoghi notevoli della provincia durante tutta l’estate.

L’8 ottobre Karakorum Teatro andrà in scena con “Il Sacro Monte: Storia del rifugio di Santi e Rivoluzionari” , parte del progetto di teatro itinerante “Progetto iceberg” sostenuto da Regione Lombardia.

Questo spettacolo torna al Sacro Monte di Varese dopo le quattro repliche estive inserite nel programma di “Tra Sacro e sacro Monte Festival”, dal quale è stato coprodotto, In occasione della Giornata delle Famiglie al Museo, dopo lo spettacolo sarà infatti possibile visitare la casa museo Pogliaghi con lo staff di Archeologistics

La vicenda messa in scena da Matteo Sanna e Stefano Beghi, affonda le sue radici nel periodo della resistenza antifascista varesina, indagando sulla relazione fra Don Pasquale Macchi (arciprete del santuario del Sacro Monte di Varese) e Marcello Novario (ex consigliere comunale del PCI e partigiano) ed il loro viaggio personale attraverso le urgenze politiche di quegli anni e le prove che ne derivano.

Perchè nella fuga del profugo e nella ricerca del pellegrino, il divino e il terreno, il sacro e il profano, le speranze e le sofferenze trovano il loro punto d’incontro nel tema del viaggio. Per scoprire Santa Maria del Monte dobbiamo metterci in cammino: in questo spettacolo itinerante il pubblico è condotto in una salita al Monte per raccontare di quel mettersi in viaggio alla ricerca di qualcosa di meglio, di una promessa, una speranza, un desiderio di cambiare le cose; di un al di là.

Partenza dalla Statua della natività (via Bianchi), alle ore 15.00  La prenotazione è obbligatoria tramite la segreteria del museo: info@casamuseopogliaghi.it +393288377206
Biglietti 10 Euro

28 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs