Varese

Varese, A Biumo Inferiore la festa Profumi e Sapori d’Autunno in stile country

Gli organizzatori con l'assessore Strazzi

Gli organizzatori con l’assessore Strazzi

Lancio in Comune a Varese della manifestazione Profumi e Sapori d’Autunno, in programma a Biumo Inferiore domenica 24 settembre a partire dalle ore 9. Oltre agli organizzatori della festa, è intervenuta l’assessore ai Rioni, la brava Francesca Strazzi, che ha confermato una convinta coll,aborazione di Palazzo Estense.

A spiegare il ricco programma della festa di domenica prossima, la dinamica Gabriella Cameli, che ha sottolineato che la vera novità di questa edizione 2017 consiste nella volontà di ispirarsi al clima del West e del Country. Antonia Zambelli, componente di giunta Ascom-Confcommercio di Varese, ha ribadito la convinta partecipazione dei commercianti cittadini e la volontà di contribuire, come categoria, al rilancio e alla vitalità della città.

Dunque la maniifestazione con il suo mercatino di prodotti tipici dell’autunno e artigianato è arricchita oggi anche da banchi a tema country. Una vera novità di quest’anno, che si traduce in una vera festa country con tanto di gara di toro meccanico in piazza XXVI Maggio. Biumo diventa per un giorno un percorso campestre con carro a tema, sfilata di cavalli, laboratori del legno, sfide al saloon e una golosa country merenda per bambini .

Per gli amanti del ballo una vasta pedana di legno si animerà con stage di country dance e musica dal vivo . La sfilata dei cavalli toccherà le vie limitrofe portando una ventata di aria campestre in città. Un suggestivo trenino collegherà il centro storico di Varese con possibilità di discesa e salita in piazza monte Grappa e in Piazza Madonnina in prato.

Non mancheranno gli eventi culturali come mostre fotografiche ,esposizioni di costruzioni Lego presso la biblioteca per ragazzi , esposizione di artisti , pittori e scultori e un ospite particolare, il celebre mutandologo di fama internazionale Graziano Ballinari, che proporrà un’ esposizione di storiche mutande raccontando aneddoti e pezzi di storia.

Davvero importante la presenza dell’associazione Asd Nashat che proporrà uno spettacolo di danza del ventre e danza polinesiana a cura di Ileana Maccari.

Spettacoli, battesimo della sella con i pony ed esibizioni sportive completano il ricchissimo programma di una giornata all’insegna del divertimento per tutte le età.

Da non trascurare lo scopo benefico della manifestazione. Il ricavato delle varie attività servirà per l’acquisto di una carrozzina sportiva per il progetto ” Scarpette nel cuore ” danza in carrozzina promosso dall’associazione di promozione sociale GREEN EVENT.

22 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs