Varese

Varese, Comune aderisce a Puliamo il Mondo, ramazze al canile municipale e alla Brunella

puliamomondobisIl Comune di Varese ha aderito alla 25° edizione di Puliamo il Mondo, l’iniziativa che si svolgerà il prossimo weekend promossa dall’associazione Legambiente che ogni anno coinvolge migliaia di volontari impegnati nel ripulire tante aree delle città italiane. Ogni anno, durante le giornate dedicate a questa iniziativa, in tutta Italia vengono individuate zone da ripulire e vengono promosse azioni atte alla sensibilizzazione dei cittadini per motivarli verso la cura ed il rispetto delle aree verdi (e non solo) delle città in cui abitano.

Nato nel 1993 dal progetto “Clean up the World”, rappresenta la più grossa campagna di volontariato ambientale degli ultimi venticinque anni, capace di coinvolgere comuni, scuole, singoli cittadini e altre associazioni, che si uniscono a Legambiente per una giornata di lavoro e di festa in nome dell’ambiente.

A Varese saranno due le aree coinvolte nell’ambito di Puliamo il Mondo. L’assessorato all’Ambiente del Comune di Varese, guidato da Dino De Simone, insieme a Legambiente e ai tanti volontari che parteciperanno saranno impegnati nelle pulizie di fine estate nell’area limitrofa al Canile municipale, insieme ai volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, e nella zona tra via Grandi e la chiesa della Brunella.

In quest’ultima area a promuovere la giornata di pulizia sono gli operatori e gli ospiti del centro diurno “Il Viandante” che hanno aderito a Puliamo il Mondo.

Gli appuntamenti per chi volesse dare una mano sono per domenica 24 settembre alle ore 9.00 all’ingresso del Canile Municipale in via Friuli 12, dove i volontari di Legambiente e i cittadini che vorranno partecipare inizieranno la giornata con una colazione offerta da Iper – La Grande I, che darà la giusta carica di energia per affrontare la mattinata armati di palette, scope, guanti , collaborando per pulire insieme la zona fino alle 12. L’appuntamento per chi volesse unirsi alle pulizie della zona tra via Grandi e la Chiesa della Brunella è dalle 9 alle 11. Il Comune di Varese e Aspem metteranno a disposizione il materiale per l’iniziativa.

“Ringrazio le associazioni e gli enti che si sono resi disponibili e hanno aderito a questa importante iniziativa che ogni anno coinvolge migliaia di cittadini in tutta Italia – dichiara Dino De Simone, assessore all’Ambiente del Comune di Varese – Domenica puliremo due zone di Varese ma sarà anche l’occasione per diffondere con atti concreti il messaggio di attenzione e amore verso la propria città e il suo ambiente. Vivere in una città pulita e curata è l’obiettivo di tutti noi e il primo passo è quello di rispettare il nostro ambiente e non sporcarlo. Puliamo il Mondo poi ha un forte valore civico perchè ogni anno vengono coinvolte tantissime famiglie con figli”.

21 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs