Varese

Varese, “Il mercante” di Renata Ameruso, romanzo storico presentato alla Anna Frank

La foto in copertina riportata nel volantino

La foto in copertina riportata nel volantino

Giovedì 21 settembre, alle ore 17.45, sarà proposto un romanzo di grande interesse alla Biblioteca “Bruna Brambilla” della Scuola “Anna Frank”. Si tratta del romanzo “Il mercante” di Renata AMERUSO, pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo, opera vincitrice a Como del Premio Europa in versi 2017 nella sezione narrativa edita. A dialogare con la scrittrice sarà Rocco Cordì, volontario della biblioteca, politico e raffinato cultore di romanzi gialli (e non solo).

Una storia di riscatto sociale, ma anche una storia d’amore, in cui aspirazioni sociali e sentimenti privati si intrecciano indissolubilmente in una trama molto intensa e significativa dalla prima all’ultima pagina.

Un romanzo storico ambientato nei primi annoi del ’900, una storia che pur svolgendosi in un piccolo paese della Calabria assume un carattere universale. Quei rapporti sociali e i sentimenti che ispirano i personaggi del romanzo, potrebbero infatti vivere in mille altri luoghi, in tutte le Calabrie del mondo.

Renata Ameruso, nata a Castrovillari (Cs), vive a Roma dove ha insegnato Storia e Filosofia nei licei.Con questo romanzo ha vinto nel 2017 il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa EUROPA IN VERSI a Como, per la sezione narrativa.

Al termine sarà possibile partecipare ad un prelibato aperitivo calabro.

20 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs