Varese

Varese, Comune aderisce alla misura Nidi Gratis sostenuta dal Pirellone

asilinidoIl Comune di Varese ha aderito alla Misura Nidi Gratis. La Misura è sostenuta da Regione Lombardia nell’ambito del programma del Fondo Sociale Europeo, Asse Prioritario II – Inclusione Sociale e Lotta alla Povertà e prevede l’azzeramento della retta per i bambini che frequentano gli Asili Nido.

Il Comune rientrerà nella seconda finestra disponibile per la misura Nidi Gratis, questo per consentire anche ai genitori che iscriveranno i propri figli entro il 30 settembre 2017 di poter presentare la domanda a Regione Lombardia.

Le iscrizioni presso gli asili comunali di Varese infatti sono ancora aperte fino al 30 settembre. Nei giorni scorsi l’assessorato ai Servizi educativi del Comune di Varese ha informato le famiglie in merito alla misura Nidi Gratis consegnando una lettera a tutti i genitori dei bambini iscritti agli asili.

Per usufruire della misura Nidi Gratis i genitori potranno presentare domanda di adesione da mercoledì 15 novembre dalle ore 12.00 fino a venerdì 1 dicembre alle ore 12.00. La domanda di adesione alla Misura si effettua esclusivamente on line, attraverso SiAge, raggiungibile all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it.

Le famiglie che accederanno alla misura dei Nidi Gratis riceveranno l’azzeramento delle rette a partire dal mese di frequenza del bambino, quindi la misura sarà retroattiva.

 

19 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs