Gallarate

Gallarate, Università del Melo, Un caffè con….la scrittrice Elisa Origi

Elisa Origi

Elisa Origi

Venerdì 22 Settembre alle ore 15.00 presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate, riprendono gli appuntamenti della rassegna di incontri “Un caffè con…” con la presentazione della raccolta di racconti “LUCORE”, di Elisa Origi.

Trova vita in una luce soffusa, attraverso cui tutto è solo vagamente percepibile, “Lucore”: una raccolta di racconti capace di indagare l’affascinante complessità dei percorsi umani, fatti di stretti vicoli, tuffi improvvisi e brusche deviazioni. L’autrice racconta il colore della non infelicità, che non è mai felicità allo stato puro. “Lucore” è una pozza in cui i protagonisti di queste diciannove storie finiscono con l’affogare nel crudele e illusorio tentativo di trovare un qualche senso alle vicende dell’esistenza.

La narrazione, dal ritmo scorrevole e con uno stile caratterizzato da una meticolosa ricerca linguistica, traghetta il lettore in una realtà nuova, capace di sfiorare con realismo e delicatezza i conflitti familiari, gli amori conclusi, il dolore. Un senso narrativo capace di scuotere un ricordo dell’infanzia, sfiorare le vette della nostalgia e tornare a catturare con lo sguardo quel lucore, quella luce apparente, simbolo della vana promessa di comprendere il significato ultimo delle nostre cose.

Sarà presente l’autrice.

L’ingresso all’incontro è, come di consueto, libero e gratuito.

Per informazioni: 0331 708224 – udm@melo.it

19 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs