Busto Arsizio

Busto Arsizio, Nuovi corsi di alta formazione proposti da ITS Incom

Internet-300x231Percorsi professionalizzanti che offrono ottimi sbocchi nel mondo del lavoro.  Tre enti di formazione, due università e molte aziende. Il patto formativo che ha dato vita alla Fondazione ITS Incom registra un nuovo successo. Regione Lombardia ha infatti approvato tutti e 4 i progetti di alta specializzazione pensati per preparare i giovani al mondo del lavoro.

L’Istituto Tecnico Superiore INFormazione e COMunicazione è nato lo scorso anno con lo scopo di offrire una terza via ai neo diplomati incerti se entrare subito nel mondo del lavoro o proseguire con gli studi accademici, ma anche per rispondere al bisogno di percorsi qualitativamente professionalizzanti, più vicini alle crescenti istanze del mondo del lavoro.

Con alle spalle la positiva esperienza del primo anno di corso biennale “Metodi e tecniche per lo sviluppo cloud” e visti i gratificanti risultati del percorso annuale IFTS “Tecniche per il Networking”, ora si avviano nuove annualità: Sviluppo Cloud, Digital Communication, New Media Marketing e Networking e Reti.

«La nuova offerta – sottolinea Rosaria Ramponi direttrice di InCom – ha un taglio differente rispetto alla precedente legata all’informatica più tecnica, perché apre anche all’altro versante delle tecnologie digitali legate alla comunicazione». L’attenzione del mondo del lavoro permette di raggiungere risultati soddisfacenti nel campo dell’occupabilità dei ragazzi: chi esce da questi percorsi trova uno sbocco nel 98% dei casi. Il segreto è proprio l’approccio estremamente laboratoriale della didattica, costruita insieme alle aziende partner, nell’ottica di sviluppare competenze e abilità direttamente sul campo.

«È una grande soddisfazione – commenta la direttrice all’indomani del riconoscimento da parte della Regione – Un risultato che ci stimola a rafforzare e responsabilizzare l’impegno dei prossimi mesi che saranno sicuramente impegnativi sia per la promozione sia per l’avvio della formazione. Sono molte le considerazioni positive riguardo ad un progetto nato appena un anno fa, frutto di un partenariato ampio e diffuso sul territorio e ricco di disponibilità e attenzione verso i giovani. È importante sottolineare il coinvolgimento delle imprese che hanno fortemente voluto questi percorsi formativi dall’inizio e che sono aumentate di numero in corso d’opera, dimostrando un sempre maggior interesse».

L’intera proposta formativa dell’ITS InCom verrà presentata il prossimo 21 Settembre in Campus Reti di Busto Arsizio (via Mazzini,11) dalle 17:00 con le aziende partner per la presentazione di tutta l’offerta formativa. Le informazioni relative a questo appuntamento e ai percorsi formativi sono reperibili al sito internet www.itsincom.it

17 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs