Varese

Varese, Storie di una città sommersa, Karakorum Teatro all’Isolino

Un momento della performance

Un momento della performance

Domenica 24 settembre Karakorum Teatro sbarca all’isolino Virginia con “Storie di una Città Sommersa” una parte del progetto di teatro itinerante “iceberg”. Ultimo appuntamento della stagione per “Storie di una Città Sommersa” uno spettacolo di teatro itinerante di e con Stefano Beghi e Matteo Sanna, un’avventura ambientata in una futuribile città sommersa fatta di grandi invenzioni, storie di pesci e pescatori e di segni indelebili lasciati da coloro che la abitavano.

Una Fiaba senza tempo che affonda le radici nella storia dell’isola, già sede di insediamenti palafitticoli 7000 anni fa come a dimostrare la ricchezza che da sempre il lago ha elargito ai territori circostanti fino a renderlo un protagonista della vita di chi abitava le sue sponde.

In “Storie di una Città Sommersa” il lago prende vita e diventa un personaggio da affrontare e con cui confrontarsi come l’uomo, uno solo sia ben chiaro, che di fronte al lago che lo circonda e lo isola, si trova ad affrontare interrogativi che vanno al di là di se stesso e del quotidiano… e poi c’è il Pesce. Durante questa avventura gli spettatori si muoveranno attraverso un percorso che si dipana fra salici e ninfee a pelo d’acqua, ma i protagonisti non saranno solo le bellezze paesaggistiche dell’isola appoggiata sul nostro lago. Attraverso le vicende dei personaggi ci si troverà coinvolti in una avventura interiore alla scoperta di valori che sono da sempre argomento delle fiabe. L’isolino Virginia non a caso è stato eletto patrimonio dell’Unesco . Quindi perché non farne sede di un percorso di riflessione rispetto a problematiche moderne come la sostenibilità dell’uomo all’interno del proprio ambiente? A ricordarci di questo antico patto con il lago ci sono i reperti custoditi nel museo collocato sull’isola ed in parte presso il Museo civico archeologico di Villa Mirabello a Varese.

L’evento è l’ultimo di una serie di appuntamenti del progetto ICEBERG di KARAKORUM TEATRO che hanno avuto luogo sull’isola. Sarà possibile grazie alla collaborazione con Gulliver e Solevoci già partner della rassegna di teatro off Speakeasy. La Navigazione del Lago di Varese permetterà il trasbordo compreso nel prezzo dal molo di Biandronno verso l’isolino Virginia. La partenza è fissata per le 17:15 sono caldamente consigliate delle calzature comode. Causa numero limitato di posti, per assistere alle rappresentazioni, la prenotazione è obbligatoria su www.karakorumteatro.it/

Per informazioni info@karakorumteatro.it web: www.karakorumteatro.it FB: facebook.com/KarakorumTeatro Insta: @karakorumteatro Twitter: twitter.com/karakorumteatro link a evento FB

15 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs