Varese

Varese, Il comitato Noi per l’ospedale! si presenta in Salone Estense

mediciLe scelte strategiche effettuate dall’ASST Sette Laghi di Varese hanno portato ad una preoccupante perdita di molte professionalità di assoluto riferimento per la popolazione, anche storiche, e stanno progressivamente impoverendo gli ospedali varesini anche in termini di qualità dell’offerta sanitaria, che spesso non risponde alle reali necessità dei pazienti, dei cittadini e della loro salute e non sempre denotano una reale trasparenza e valorizzazione del personale che si impegna e lavora.

Da un gruppo spontaneo di utenti, genitori, pazienti immunodepressi, oncologici, diabetici, cardiopatici e della Nefrologia, è nato il comitato “NOI PER L’OSPEDALE!” per difendere e tutelare i diritti di tutti i pazienti e i cittadini che si rivolgono agli ospedali varesini, affinchè possano essere forniti servizi sanitari sempre migliori.

I dettagli, le motivazioni, gli obiettivi, le finalità di “NOI PER L‘OSPEDALE!” e le azioni che tale comitato intende intraprendere,  saranno presentati in una conferenza stampa che si terrà sabato 16 settembre alle ore 10 presso il Salone Estense in Comune a Varese.

Tutta la popolazione è calorosamente invitata a partecipare. La salute è un bene prezioso per tutti e tutti dovrebbero difendere le istituzioni che se ne occupano, perché è ai cittadini che appartengono gli ospedali.

L’art. 32 della Costituzione Italiana definisce la salute come “diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività”. E’ solo facendo sentire la propria voce che i cittadini possono tutelare questo fondamentale diritto.

12 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi