Varese

Varese, Corto Week-End approda al Sacro Monte. Ecco il programma

sacromonteeeee2La manifestazione CORTO WEEK-END si svolgerà per la sua quarta edizione, dal 22 al 24 settembre, al Sacro Monte di Varese.Tutti gli aspiranti videomaker, professionisti e neofiti della camera e le troupe più affiatate, che vogliono cimentarsi in questa gara “all’impronta”, potranno iscriversi e ritirare il plico con regolamento, condizioni di partecipazione e il vincolante elemento comune che distinguerà ogni opera partecipante, venerdì 22 settembre alle ore 19 Al Borducan, lo storico locale del borgo.

 

CORTO WEEK END sarà altrettanto impegnativo per la Giuria di professionisti del settore, convocati in cima alla Via Sacra per valutare i lavori “a prima vista” in sole quattro ore, dopo la consegna dei lavori alle 17 di domenica 24 ed entro la premiazione e proiezione alle 21 dei premi SENIOR e JUNIOR. Durante le serate di venerdì 22 e sabato 23 il pubblico verrà coinvolto dalle proiezioni, totalmente gratuite, di short film premiati con riconoscimenti, internazionalmente ambiti, in collaborazione con i principali festival di tutto il mondo.

Il senso profondamente etico della manifestazione è racchiuso nel semplice invito che EventiAvanti diffonde ad ogni iniziativa, targata Etico evento: cultura in cambio di cibo non significa acquistare prodotti per donarli, bensì recuperare l’eccedenza domestica di generi vicini alla scadenza. L’ingresso a CORTO WEEK-END è totalmente gratuito, ma promuove la raccolta di derrate.

 

Un corto circuito alimentare, che culminerà nell’omaggio all’ideatore di Mister Linea, nel decennale della scomparsa di Osvaldo Cavandoli.

 

IL PROGRAMMA

 

Venerdì 22 settembre 2017

 

dalle ore 19.30 in poi ritrovo partecipanti presso lo storico Hotel Ristorante Borducan al Sacro Monte di Varese per la consegna ai partecipanti della busta gara e del regolamento.

 

ore 21.00 proiezione di cortometraggi d’autore premiati in altri Festival:

 

Giffoni Film Festival

 

Festival Popoli e Religioni di Terni

 

Social World Film Festival

 

 

Sabato 23 Settembre 2017 ore 21.00

 

Piazzetta Paolo VI Santuario Sacro Monte

 

Proiezione di Cortometraggi provenienti da:

 

 

Festival Internazionale Cinema Giovane “Castelli in Aria” di Bellinzona

 

Giffoni Film Festival

 

Festival Popoli e Religioni di Terni

 

Social Worl Film Festival

 

 

Domenica 24 Settembre 2017 entro le ore 17.00

 

consegna dei lavori in gara

 

ore 21.00 presso La Location Camponovo al Sacro Monte

 

Proiezione finale e premiazioni Corti realizzati nel week end

 

 

12 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi