Cultura

Cultura, Lancio del festival Nature Urbane. Prima al Pirellone e poi in Commissione

comune vareseConto alla rovescia per il festival culturale Nature Urbane 2017, il primo Festival Internazionale del Paesaggio della Città Giardino.

Un evento che si svolgerà dal 29 settembre all’8 ottobre su tutto il territorio comunale, e che avrà il suo lancio ufficiale a Milano, presso la sede di Regione Lombardia, come aveva anticipato, sabato scorso, alla Fiera di Varese, il presidente Roberto Maroni.

Rivolgendosi al sindaco di Varese, Davide Galimberti, con una battuta, Maroni aveva detto: “Presentiamo in Regione il festival, perchè tu sostieni il sì al referendum della Lombardia”.

Battute a parte, il festival sarà presentato venerdì 15 settembre 2017, alle ore 10.30 all’undicesimo piano di Palazzo Lombardia. La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare il ricco programma di eventi del festival.

Prenderanno la parola Roberto Maroni, Presidente di Regione Lombardia,  Davide Galimberti, Sindaco di Varese,  Daniele Zanzi, Vicesindaco, e Roberto Cecchi, Assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Varese.

Lo stesso giorno, alle 18.30, in Sala Montoli, è stata convocata una Commissione Cultura e Turismo che all’ordine del giorno ha per tema lo stato di avanzamento nell’organizzazione dell’evento Nature Urbane e le spese sostenute per la sua realizzazione. Dopo questo punto la Commissione affronterà l’aggiornamento dell’accordo di programma su Villa Mylius.

 

 

 

 

 

Servizio navetta per i giornalisti di Varese

 

Il Comune di Varese, in collaborazione con Autolinee Varesine, tra gli sponsor tecnici della manifestazione, ha organizzato un servizio di trasporto per consentire ai giornalisti di Varese di partecipare alla conferenza stampa che si svolgerà a Milano a Palazzo Lombardia.

 

Partenza venerdì 15 settembre da piazza Monte Grappa (inizio di Corso Matteotti) alle ore 8.30. Per motivi organizzativi gradita gentile conferma.

 

 

12 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi