Varese

Varese, Decoro stazioni, Comune: risolveremo problema nei prossimi giorni

Una riunione sul progetto stazioni

Una riunione sul progetto stazioni

“Da tempo, in sinergia con le Forze dell’Ordine, è in atto un monitoraggio della situazione nelle stazioni di Varese per ripristinare il decoro dell’area e in questi giorni si stanno già effettuando alcune azioni. È nostra intenzione, in coordinamento con le Forze dell’ordine, di procedere nei prossimi giorni per risolvere una problematica che si trascina da anni.

Questo anche in previsione dell’imminente riqualificazione della Stazione FS di Varese a cura di Ferrovie dello Stato e di quella in progetto per tutta l’area delle stazioni a cui sta lavorando il Comune”. Questa la nota del Comune di Varese in merito alle problematiche in materia di decoro che da anni interessano la Stazione di Varese.

Proprio oggi inoltre si è svolta una nuova riunione di confronto tra l’Amministrazione comunale e i tecnici che stanno elaborando il progetto definitivo per la riqualificazione del comparto delle stazioni di Varese.

Procede dunque il percorso che porterà al progetto definitivo per la riqualificazione dell’area che presto verrà attuato, cambiando radicalmente il volto dell’intera zona. “La sicurezza delle città si garantisce anche attraverso la rigenerazione urbana e l’attuazione di misure di supporto sociale”.

8 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Varese, Decoro stazioni, Comune: risolveremo problema nei prossimi giorni

  1. ANTONIO il 9 settembre 2017, ore 02:01

    Risolveremo? RISOLVERE SUBITO, ANZI IERI!

  2. LAURA il 9 settembre 2017, ore 21:36

    eh si, avrebbero dovuto risolverlo anni fa..

Rispondi