Varese

Varese, All’ombra di Dario Argento il nuovo romanzo di Laura Veroni alla Feltrinelli

Laura Veroni

Laura Veroni

Domani venerdì 8 settembre alle ore 18 alla Libreria Feltrinelli di Varese presentazione del nuovo e atteso romanzo noir “Varese non aver paura” della scrittrice varesina Laura Veroni (Fratelli Frilli Editori). La scrittrice dialogherà con il direttore di Varese Report Andrea Giacometti.

Dopo il grande successo de “I delitti di Varese” (giunto alla sua terza edizione) torna in libreria la scrittrice rivelazione dello scorso anno per la Fratelli Frilli Editori. Torna anche la protagonista Elena Macchi, magistrato di Varese, donna dura e autoritaria, sicura e scrupolosa.

Un uomo tenta di avvicinare una ragazzina all’uscita della scuola. Un turpe episodio porta la Macchi ad avvicinarsi al difficile mondo degli adolescenti.

Il ritrovamento del corpo senza vita di un uomo brutalmente ucciso, dopo essere stato torturato, darà il via ad una complessa indagine che assumerà presto risvolti sconvolgenti.

La scrittrice ha una rara abilità narrativa, si ispira ad un maestro del giallo-horror come Dario Argento riuscendo a trasformare in film suspence la lettura dei suoi romanzi.

Curiosità. In onore del maestro Dario Argento, la parte finale del romanzo è ambientata nel celebre Grand Hotel Campo dei Fiori che ha dato vita ad alcune scene del remake del film Suspiria (attualmente in fase di realizzazione).

7 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs