Varese

Varese, Torna il torneo di Paletto a San Vittore da giovedì a domenica

palettoDomani arriverà l’atteso fischio d’inizio della sfida di fine estate nel centro di Varese. Festeggia 10 anni il memorial Malinverno, il classico appuntamento – col Patrocinio del Comune di Varese – che apre la stagione al rientro dalle vacanze.

È ormai un’istituzione il particolare sport che anima da tempo immemore l’oratorio all’ombra del campanile, dove il campo da basket viene utilizzato per giocare a calcetto a 4 senza portiere, puntando a colpire appunto il palo che sorregge il tabellone.

Sedici le squadre che si affronteranno nei diversi gironi, mentre il pubblico potrà tifare i propri beniamini e degustare le prelibatezze del banco gastronomico aperto tutte le sere del torneo dalle 19.30.

Le caratteristiche di un giocatore di paletto sono buona mira e un pizzico di esperienza che non guasta mai. In più la voglia di appassionarsi a un modo differente di giocare a calcio.

Il programma prevede dal 7 all’10, dal 14 al 17 settembre, dalle 19.30 alle 23 la disputa dei match. Un’occasione di condivisione e per divertirsi.

Domenica 17, è prevista la grande festa finale dello sport: in serata, alle 19.30 e alle 20.30, si giocheranno le finali che assegneranno dal quarto al primo posto. La premiazione è prevista alle 21.30.

6 settembre 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs