Cardano al Campo

Cardano al Campo, Una rotonda dedicata al Cardinale Carlo Maria Martini

Carlo Maria Martini

Carlo Maria Martini

Una rotonda sarà intitolata al Cardinale Carlo Maria Martini. Accadrà nel Comune di Cardano al Campo e l’intitolazione si terrà mercoledì 30 agosto alle ore 17.30, il giorno prima del quinto anniversario della morte di Martini.

L’appuntamento si svolgerà tra le vie Roma, Giovanni XXIII e per Crenna: prima si terrà una cerimonia organizzata dal Comune e poi si svolgerà una messa nel vicino santuario alle ore 18.

Un momento importante che si verificherà a Cardano al Campo dato che Martini è stato l’arcivescovo di Milano che consacrò la Chiesa “Natività di Maria Vergine” del Cuoricino il 1 giugno 2000. E quest’anno la Festa Patronale “Cuoricino  in Festa”, che si svolgerà dall’1 al 15 settembre, sarà dedicata proprio al Cardinale Martini.

Davvero interessanti gli appuntamenti in cartellone: in Sala Pertini (Cubo) venerdì 1 settembre ore 21 conversazione con Padre Bartolomeo Sorge, “Cardinal Martini: Sognatore o Profeta?”; giovedì 7 settembre, processione con le torce dal Santuario alle ore 21 presieduta da don Paolo Cortesi, già segretario del Cardinal Martini.

Infine spettacolo pirotecnico la sera di venerdì 8, mentre il successivo venerdì 15 settembre in scena la commedia de “I Legnanesi”  intitolata “Viaggiando con noi”.

24 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Cardano al Campo, Una rotonda dedicata al Cardinale Carlo Maria Martini

  1. frenand il 25 agosto 2017, ore 19:05

    il cardinal Martini merita molto di più che una rotonda!

  2. a.g. il 25 agosto 2017, ore 19:18

    Davvero un grande uomo di Chiesa, ma anche punto di riferimento per tanti laici…La vera differenza, come diceva lui, era tra i pensanti e i non pensanti…principio validissimo ancora oggi…

Rispondi

 
 
kaiser jobs