Varese

Varese, Intensificati controlli della Polizia tra via Como e la zona stazioni

poliziaSu disposizione del Questore Vicario Dott. Leopoldo Testa, sono stati intensificati i controlli da parte degli uomini della Polizia di Stato di Varese, con particolare riguardo alle zone nevralgiche della città quali Via Como, Viale Milano, Piazzale Trento e Trieste, finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e del degrado urbano.

Nei giorni scorsi,  sono stati infatti effettuati nelle zone interessate diversi posti di controllo da parte di personale dell’U.P.G.S.P e della Squadra Mobile, che hanno permesso di identificare 316 persone, di cui 103 extracomunitari, tutti regolari sul territorio nazionale, e di denunciare all’autorità giudiziaria un cittadino italiano per tentato furto, segnalarne 2 all’autorità amministrativa per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di tipo marijuana.

Non solo repressione ma soprattutto attività di prevenzione e presidio del territorio, fattori questi che rappresentano senza dubbio i principali deterrenti di qualsiasi azione delittuosa e di disagio cercando di aumentare quella percezione di sicurezza verso la quale deve essere indirizzato il massimo impegno di tutte le forze di polizia. Sicurezza significa anche vicinanza e prossimità al cittadino che quotidianamente i nostri “Poliziotti di Quartiere” con la loro presenza, anche presso gli esercizi commerciali, cercano di garantire.

23 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs