Gavirate

Gavirate, Alzheimer Fest, tre giorni sulla malattia e le sue sfide

medicoL’Alzheimer Fest è una festa per celebrare le persone con l’Alzheimer, spesso invisibili e dimenticate. Una festa per celebrare i loro eroici familiari e tutti coloro che operano affinché le persone con demenza siano riconosciute come persone, non soltanto e unicamente come malati. Non solo oggetti di cura, ma protagonisti di vita.

Una festa con tanti ospiti e tante attività, nei giorni 1, 2 e 3 settembre 2017. A Gavirate, nella straordinaria cornice del Lago di Varese, con le sue bellezze naturali e i suoi tesori di civiltà.

Una festa che vede tra gli organizzatori il Corriere della Sera e l’Associazione Italiana di Psicogeriatria come partner scientifico. In collaborazione con il Progetto Rughe per l’Alzheimer di Gavirate, nato dalla partecipazione del Comune di Gavirate, della Croce Rossa Comitato Medio Verbano di Gavirate, di Varese Alzheimer Onlus e della Pro Loco di Gavirate.

Un evento sostenuto da molte associazioni, imprese, istituzioni: locali, regionali, nazionali. Il loro coinvolgimento, il vostro coinvolgimento, è fondamentale oggi e negli anni futuri. Per fare di questa festa un piccolo grande faro. Per affrontare insieme la sfida (ma anche l’opportunità) che l’allungamento dela vita offre a tutti noi. Sani e meno sani.

Durante la Festa si terranno una serie di lezioni, tenute da grandi esperti nazionali del mondo scientifico, che dialogano con i presenti: “Le parole della medicina” su argomenti quali: la memoria e le sue crisi, il dovere della diagnosi, le medicine per curare e quelle per contenere, i disturbi del comportamento, una corretta alimentazione, la depressione, la fatica dei caregiver, le cadute, la solitudine, l’attività fisica e la stimolazione psicologica, la riabilitazione cognitiva.

Non perdete una visita al gazebo “The doctor is in”, dove saranno presenti per tutta la durata della festa alcuni medici, a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda riguardante la malattia e le risposte necessarie, con assoluta libertà!/medias/134-progr15x21-080817sera.pdf

Vi ricordiamo infine che durante l’evento sarà sempre attiva una tenda della Croce Rossa di Gaviarate con un medico e un’ambulanza per rispondere alle eventuali esigenze di pronto soccorso in loco.
/medias/132-programmaalzfest.pdf

22 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs