Varese

Varese, Primi permessi di sosta distribuiti allo sportello dell’Anagrafe in Comune

Lo sportello aperto all'Anagrafe del Comune di Varese

Lo sportello aperto all’Anagrafe del Comune di Varese

E’ partito questa mattina, a Palazzo Estense, lo sportello “InfoVaresesiMuove”, un servizio del Comune legato al Piano della sosta. Inizialmente annunciato come operativo a fine agosto, il Comune ha deciso di anticipare di una settimana lo sportello per agevolare i cittadini. E infatti questa mattina si sono presentati allo sportello i residenti delle vie in si stanno realizzando gli stalli blu. Una cinquantina di loro hanno ritirato il permesso gratuito di sosta per la prima vettura in famiglia.

All’Anagrafe del Comune, dove è stato attivato lo sportello, si potevano anche ottenere le informazioni in merito al nuovo piano, ai vantaggi e alle varie possibilità di mobilità.

Non solo: una ventina di cittadini ha contattato il numero verde per ottenere chiarimenti e porre domande.

Uno sportello aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.10 e il sabato dalle 8.15 alle 12.00. Dal 4 settembre 2017 invece lo sportello seguirà i seguenti orari: Il lunedì dalle 13.15 alle 18.00, dal martedì al venerdì dalle 8.15 alle 13.10 e il sabato dalle 8.15 alle 12.00.

Tra le novità per Varese anche “l’abbonamento per i pendolari” con possibilità di parcheggiare in aree dedicate in prossimità delle stazioni. Si potrà acquistare direttamente presso i parcometri o presso lo sportello “InfoVaresesiMuove” l’abbonamento auto mensile per pendolari al costo di euro 25,00 (circa 1 euro al giorno) che dovrà essere esposto unitamente al Pass Pendolari. Potrà essere richiesto anche l’abbonamento semestrale di 125 euro o annuale di 250 euro acquistabili presso lo sportello “InfovaresesiMuove” sempre in Comune.

21 agosto 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs